Dott. Valerio Migliori è Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Roma “Sapienza” ed ha conseguito competenze avanzate nella gestione delle patologie neuro-muscoloscheletriche.
Ha conseguito un Master di I livello sulla Rieducazione Posturale Globale presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e un Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica, Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, nel quale è attualmente collaboratore alla docenza.
Completando quest’ultimo percorso specifico, ha ottenuto il titolo di “Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT)”, riconosciuto e conforme agli standard formativi internazionali della “World Confederation for Physical Therapy (WCPT)”.
Ha frequentato svariati corsi di formazione e aggiornamento in Italia e all’estero concentrandosi in particolare al campo ortopedico e a problematiche legate al dolore persistente.
Vanta, inoltre, esperienza anche in ambito sportivo avendo lavorato nel mondo del nuoto e della kick-boxing.
Attraverso l’aggiornamento continuo, il suo approccio è basato sulle ultime evidenze scientifiche per la risoluzione dei problemi del paziente, al fine di stabilire una valutazione accurata e di sviluppare un piano di trattamento basato sulle esigenze specifiche del paziente.
Lavora a Roma come libero professionista e consulente.