Fratantonio | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Enza Fratantonio

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università degli Studi di Catania con votazione 70/70  e lode nel 2007, ha acquisito specifiche competenze in campo diabetologico ed endocrinologico. Ha conseguito il diploma Nazionale di Ecografia Clinica rilasciato dalla SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), perfezionando lo studio delle patologie tiroidee e del collo, presso l’ospedale Cisanello di Pisa.

Ha svolto attività di specialistica ambulatoriale presso asl 6 di Palermo nella branca di endocrinologia  e diabetologia. Successivamente ha ricoperto vari incarichi di endocrinologia e diabetologia presso Asl Rm1, Rm2, Rm3, Rm4.

Attualmente è specialista ambulatoriale titolare in endocrinologia presso asl di Frosinone e asl 1 di Avezzano Sulmona L’Aquila.

Esperta in diagnostica ecografica del collo e tiroidea, si occupa della diagnosi e cura delle patologie tiroidee: gozzo tiroideo, ipotiroidismo, ipertiroidismo, noduli tioridei, tiroiditi, follow-up pazienti operati per tumori tiroidei;
malattie dell’ipofisi: ipopituitarismi, adenomi ipofisari (prolattinoma), iperprolattinemia; malattie metabolismo calcio-fosforo: osteoporosi, ipoparatiroismo, iperparatiroismo; disturbi ciclo mestruale: amenorrea, oligomenorrea, sindrome ovaio policistico; Malattie del corticosurrene:  ipocorticosurrenalismo, ipercorticosurrenalismo; diabete mellito tipo 1; diabete mellito tipo 2 e relative complicanze.

 

Altre informazioni

Centri



AVVISO PER L’UTENZA


Da lunedì 4 maggio i Poliambulatori San Raffaele riprendono gradualmente la propria attività.

Nel rispetto delle normative vigenti in relazione all’emergenza Covid-19 e, al fine di tutelare la salute di pazienti ed operatori, sono state adottate tutte le misure atte a garantire la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza in loco.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a contattare il Cup: tel. 06 52253535

This will close in 0 seconds