SR Tiroide | Poliambulatori San Raffaele

Prevenzione

Flyer pacchetto
Info promozione
Flyer
Info promozione

SR Tiroide

Al collo hai una cosa molto più preziosa di una collana di perle. È la tiroide. Fai un controllo.


  • Analisi cliniche
  • Visita endocrinologica
  • Ecocolordoppler tiroideo

Approfondimenti

Sottovalutare la tiroide può costare caro, fare un check-up costa molto meno.

La campagna di prevenzione è rivolta a tutti. Circa il 10% della popolazione italiana – oltre 6 milioni di soggetti – soffre di un disturbo della tiroide. Per questo si rivela di fondamentale importanza associare a questi disturbi una corretta terapia, senza dimenticare la centralità della tiroide, ghiandola che controlla il consumo di ossigeno, la respirazione cellulare, l’attività del cuore e del sistema nervoso.

Ma la maggior parte degli ipotiroidismi diagnosticati nell’adulto non dà sintomi, e viene scoperta proprio grazie agli screening. L’ipotiroidismo infatti è un disturbo spesso del tutto impercettibile che colpisce mediamente le donne cinque volte di più rispetto agli uomini della stessa fascia d’età.

L’ipertiroidismo è un altro dei disturbi endocrini più frequenti e può manifestarsi a qualsiasi età, ma interessa soprattutto le donne in età fertile, a causa di una maggior predisposizione del sesso femminile alle malattie autoimmuni.


Contatti e informazioni

Siamo convenzionati con tutte le assicurazioni. Prenotare è semplicissimo,

  • visita il sito del CUP
  • chiama il numero 06 5225 2555


AVVISO PER L’UTENZA


Da lunedì 4 maggio i Poliambulatori San Raffaele riprendono gradualmente la propria attività.

Nel rispetto delle normative vigenti in relazione all’emergenza Covid-19 e, al fine di tutelare la salute di pazienti ed operatori, sono state adottate tutte le misure atte a garantire la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza in loco.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a contattare il Cup: tel. 06 52253535

This will close in 0 seconds