I Poliambulatori San Raffaele Roma, grazie ad apparecchiature di ultima generazione, sono in grado di eseguire esami specialistici per l’ambulatorio cardiologia, di altissima qualità. Prenota subito a Roma e in tutte le nostre sedi:
La cardiologia si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie relative al sistema cardiovascolare, siano esse congenite o no. La visita specialistica cardiologica è consigliata sia alle persone con un problema cardiaco già conclamato, sia a coloro che avvertono spesso sintomi come dolore toracico, affanno (dispnea) a riposo o da sforzo, svenimento (sincope) o capogiri e palpitazioni, fiacca (astenia). E’ inoltre indicata nei soggetti con fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiache come i soggetti con pressione alta, con elevati livelli di colesterolo, con familiarità per malattie cardiovascolari, i fumatori ed i soggetti diabetici.
Le malattie più comunemente correlate alla cardiologia sono:
Presso i Poliambulatori San Raffaele, le visite legate all’ambulatorio della cardiologia vengono realizzate da medici specialisti al fine di fornire prestazioni sanitarie di elevato livello. Nello specifico, gli specialisti dedicati sono:
La preparazione alle visite cardiologiche non prevede una serie attenzioni particolari da parte del paziente. In caso di prestazione differente, è necessario richiedere conferma allo specialista dedicato sulle modalità di preparazione precedenti l’esame.
Per approfondimenti, scarica il file con tutte le indicazioni per la preparazione agli esami diagnostici.
Alcuni esami dell’ambulatorio cardiologia, realizzati ai Poliambulatori San Raffaele di Roma, sono erogati in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Per quali sono le prestazioni realizzate in SSN, contatta il CUP al numero di seguito.