Medici > Carfagni Alfredo

Carfagni Alfredo

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica “La Sapienza” di Roma specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia, Fisiocinesiterapia e specializzazione in medicina dello Sport presso l’Università di Chieti.

Ha lavorato presso la Clinica Ortopedica della Sapienza in qualità di Assistente effettivo fino al 1980 ancorché veniva chiamato nella stessa Facoltà nel ruolo di Professore Associato di Traumatologia.

Durante questi anni inoltre ha prestato servizio con incarichi a termine prima come responsabile della Traumatologia presso l’Ospedale Civile di Civita-Castellana poi come consulente ortopedico presso l’Istituto Leonarda Vaccari per la rieducazione dei fanciulli minorati psico-fisci.

Nel 1990 ha vinto il concorso per Primario Ortopedico Ospedaliero presso l’Ospedale San Carlo di Nancy in Roma dove ha svolto sia la funzione si di Primario del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia che come Responsabile del Dipartimento di TUTTE LE CHIRURGIE SPECIALISTICHE.

Numerose sono le pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere (più di cento) riguardanti i vari argomenti di ortopedia e traumatologia, partecipando inoltre alla stesura di numerosi libri sulla disciplina.

Fa parte del Comitato scientifico della Rivista Ufficiale degli Ortopedici-Traumatologici Ospedalieri d’Italia “LO SCALPELLO”.

Ha partecipato a numerosi Congressi nazionali ed internazionali come Relatore, Presidente, Moderatore nelle varie sedute scientifiche che gli hanno valso la nomina di ACCADEMICO dell’Accademia Medica di Roma.

 

Specialista in

  • Ortopedia e traumatologia

Strutture

ADI – Assistenza Domiciliare Integrata

Pacchetti prevenzione