Chirurgia Generale

La Chirurgia Generale è una specialità che si occupa delle patologie dell’addome, dell’ano-retto, della mammella, della tiroide e della parete addominale come di qualsiasi altra superficie del corpo. La Visita Chirurgica si esplica attraverso vari settori ed indirizzi patologici e si avvale di numerosi supporti diagnostici, soprattutto nel campo della diagnostica per immagini (Rx, ecografia, TAC, RM, etc.).

Indicato per

Si consiglia la visita specialistica di un CHIRURGO in presenza di disturbi avvertiti nell’addome (cavità o parete addominale), nell’ano-retto (rettorragie, spasmi e dolori anali, secrezioni anomale, etc.), in presenza di tumefazioni mammarie avvertite con l’autopalpazione, in presenza di gozzi o noduli tiroidei solidi (ecografia).

Il Chirurgo è al tuo fianco per aiutarti a risolvere o a migliorare le problematiche legate alle patologie del fegato e delle vie biliari; del pancreas e della milza; del tubo digerente dall’esofago al retto-ano; della mammella e della tiroide; delle ernie e dei laparoceli ma anche delle patologie acute dell’addome quali le coliche biliari, l’appendicite acuta, le occlusioni e le emorragie intestinali, le peritoniti, gli strozzamenti erniari. Una nicchia particolare della Chirurgia Generale è rappresentata dalle patologie benigne della regione ano-rettale quali le emorroidi, le fistole, le ragadi, i condilomi, gli ascessi, i tumori benigni ed il prolasso ma anche i tumori maligni dell’ano-retto.

Medici Responsabili

Responsabile di San Raffaele Termini

Strutture

Medici specialisti