Iscaro | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Domenico Iscaro

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Il Dottor Domenico Iscaro è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Università statale di Roma nel 1977 con 110 e lode.

Ha ottenuto una Specializzazione in Radioterapia Oncologica nel 1982 e una Specializzazione in Radiodiagnostica nel 1984, entrambe presso la Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con 70/70 e lode. Nel 1989 ha ottenuto l’ Idoneità Nazionale a Primario di Radiologia Diagnostica.

Dirigente medico ospedaliero in Radiologia/ Diagnostica per Immagini a partire dal 1980 presso l’Ospedale San Filippo Neri fino al 1998, presso l’Ospedale San Giacomo fino al 2008 e presso l’ospedale Santo Spirito fino al 2012. Nel periodo di lavoro presso il San Filippo  è stato Organizzatore e responsabile di un progetto pilota per lo screening per la Lussazione Congenita dell’Anca mediante ecografia, approvato con Delibera n 688/94 dalla USL RM 12, che prevedeva la integrazione con altre strutture territoriali e punti nascita di altri Ospedali e che nell’arco di sei anni ha portato all’esecuzione di circa 30.000 ecografie dell’anca con notevole contenimento dei costi ed ottimizzazione delle risorse. Nel 2003  Responsabile di Unità Operativa Semplice di Ecografia  dell’Ospedale San Giacomo.

Nel corso di tutti gli anni di servizio l’attività era svolta con l’utilizzo di metodiche di Radiologia Digitale, Ecografia, TC Multistrato e Risonanza Magnetica, sia in elezione che in urgenza