Baracchini | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Francesca Baracchini

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica, presso il Liceo ‘Innocenzo XII’ nel Luglio 1995, ad Anzio.

Il 6 Novembre 2002 ha conseguito la Laurea di Dottore in Medicina e chirurgia con voti 110/110 e lode con la discussione della tesi sperimentale:’ Vertigine Parossistica Posizionale del canale semicircolare laterale: Manovre liberatorie’, Relatore Prof. M. Gagliardi .

Ha superato l’esame di stato nella sessione Giugno 2003.

Il 16/03/2004 si è iscritta all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi, Iscrizione albo M 53394.

Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, Direttore Prof. Marco De Vincentiis, presso il Dipartimento G. Ferreri, Policlinico ‘Umberto I, Università Degli Studi ‘La Sapienza’ Roma, con votazione 70/70 lode in data 15/11/2006, discutendo la tesi di specializzazione: ‘Potenziali Evocati Vestibolari Miogenici (VEMPs e VEPPs). Nuove Tecniche D’Indagine del Sistema Vestibolare’; Relatore Prof. M. Gagliardi.

Durante il periodo della Scuola di Specializzazione ha frequentato il reparto, il Day hospital e la sala operatoria dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nella sede di Palidoro, Roma nel periodo Febbraio -Maggio 2004; Ha inoltre frequentato nei periodi Agosto 2004 e Agosto 2005 in qualità di Medico Insufflatore il Complesso Termale di Catullo in Sirmione.

Durante la specializzazione ha frequentato per circa 2 anni il Centro di Rino-Allergologia del Policlinico “Umberto I” ,Specializzandosi nella Diagnostica  Allergologica,  in ruolo di aiuto del prof F. Filiaci, col quale collabora altresì presso il poliambulatorio Casagit per l’esecuzione dello studio polisonnografico.

Ha svolto attività di medico specialista otorinolaringoiatra responsabile del centro di Otorinolaringoiatria e medico insufflatore presso il centro Termale Pompeo Ferentino per 5 anni .

Ha svolto attività di medico specialista presso il centro di riabilitazione “La Nostra Scuola” per 3 anni.

Svolge attività libero professionale specialistica presso il Poliambulatorio Specialistico  IRCCS San Raffaele Tuscolana da diversi anni; e presso il presidio di Termini da 2 anni.

Svolge attività  libero professionale presso poliambulatorio Casagit.

Ha partecipato nell’ultimo anno a diversi  congressi di formazione medico chirurgica  specialistica di aggiornamento della professione.

Ha partecipato a collaborazioni scientifiche in seguito alle quali sono state prodotte diverse pubblicazioni.