Filidi | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Claudia Filidi

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo Classico Statale “Claudio Eliano” di Palestrina (RM), riportando  la votazione di 58/60.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, discutendo la tesi dal titolo  “Infezione da HPV e displasia della portio in pazienti HIV     positive” e riportando la votazione di 110/110.

Abilitazione all’esercizio della professione medica superando gli  Esami di Stato nella prima sessione (Maggio 1999), presso l’Università  Cattolica del Sacro Cuore.

Tirocinio presso il Reparto di Ostetricia del Policlinico “A. Gemelli”, primario prof. GC Oliva.

Iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli  Odontoiatri di Roma.

Vincitrice di borsa di studio per la Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico “A. Gemelli”, nell’anno accademico 2000/2001.

Frequenza presso l’ambulatorio di Colposcopia e Patologia cervico- vaginale del Policlinico “A. Gemelli” di Roma, coordinato dalla Dott-ssa Rosa De Vincenzo.

Frequenza presso il reparto di patologia ostetrica e l’ambulatorio della   Menopausa  (Dott. ssa P. Villa)  del Policlinico “A. Gemelli”. Frequenza presso il Servizio di Ecografie Ostetriche e Ginecologiche del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente del Policlinico “A. Gemelli”, responsabili Prof. G. Noia, Dott.ssa L. Masini, Dott.ssa A. Testa.

Frequenza presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia  dell’Ospedale Civile “Coniugi Bernardini” di Palestrina – ASL RM G, Primario Dott. Carlo Fucile.

Diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia  conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di  Roma, discutendo la tesi dal titolo “Caratteristiche del puerperio e complicanze nel parto vaginale e nel taglio cesareo. Confronto  tra la popolazione italiana e straniera nella casistica 2000-2004”, riportando la votazione di 50/50 e lode.