Fierro | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Valentina Fierro

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

La Dottoressa Valentina Fierro è endocrinologa presso il Poliambulatorio San Raffaele Termini e Tuscolana

Nel 2000 consegue una laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Rapporti tra leptina e steroidogenesi in maschi adulti obesi” presso l’Università degli Studi “Sapienza”di Roma.

Nel Dicembre 2000 consegue il Diploma di abilitazione alla Professione di Medico Chirurgo, presso l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma.

Nel 2001 si iscrive all’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Roma.

Nel 2005 consegue la Specializzazione in “Endocrinologia e Malattie del Ricambio” con voto 70/70 e lode presso la I Scuola di Specializzazione dell’Università “Sapienza” di Roma (Direttore Prof. Aldo Isidori), discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Studio randomizzato, controllato verso placebo, sull’ efficacia della terapia con testosterone in pazienti ipogonadici affetti da disfunzione erettile”

Nel 2008 consegue il titolo di Dottore di ricerca in “Scienze Endocrinologiche, Metaboliche ed Andrologiche” presso l’Università “Sapienza” di Roma, Dipartimento di Fisiopatologia Medica, Policlinico Umberto I, coordinatore Prof. Franco Dondero.

Dal Maggio 2006 ad Ottobre 2008 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Salute – Laboratorio di Ricerche Endocrine (Direttore Prof. Luigi Di Luigi) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, con un progetto dal titolo: “Testosterone endogeno nel maschio adulto-anziano praticante attività motorie e/o sportive: prevalenza dell’ipogonadismo sub-clinico, fisiopatologia e trattamento”