Alonzi | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Cristiana Alonzi

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2002 con 110/110 e Lode, nel 2006 ha conseguito la specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica con 50/50 e Lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nel 2010 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Malattie dell’Emostasi e della Trombosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Durante il periodo di specializzazione ha potuto approfondire vari aspetti dell’allergia alimentare, in particolar modo la desensibilizzazione, anche presso il “Jaffe Food Allergy Institute” al Mount Sinai di New York, sotto la supervisione del prof Sampson.

Dopo il periodo universitario dedicato all’assistenza e ricerca nel campo dell’allergia respiratoria, alimentare, a farmaci ha lavorato nel 2009-2010 presso il Centro di Specializzazione Regionale per lo Studio e la Cura delle Allergie e delle Intolleranze Alimentari presso l’Azienda Ospedaliera – Università di Padova. Rientrata a Roma si è occupata dell’allergia a farmaci lavorando presso l’Unità di Allergologia del Complesso Integrato Columbus fino al 2013.

Dal 2011 lavora presso il Poliambulatorio San Raffaele Termini, Tuscolana.

È co-autrice di vari lavori scientifici.