Crinò | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Eduardo Antonino Crinò

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

Laureato in medicina e Chirurgia con diverse specializzazioni

Endocrinologo, Diabetologo e Pediatria

Coordina presso la sede di Palidoro dell’Ospedale Bambino Gesù un’assistenza multidisciplinare per pazienti con obesità genetica e in particolare con la sindrome di Prader-Willi .

Collabora con altri centri Nazionali su diversi aspetti clinici dell’obesità e in particolare sulle complicanze endocrino-metaboliche.

E’ stato Coordinatore del Gruppo di Studio delle Obesità Genetiche della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) (anni 1997-1999; 2015-2017).

Dal 2010 fa parte della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico della Federazione Nazionale dei pazienti con sindrome di Prader-Willi.

Responsabile del progetto “My key” per la raccolta dati dei pazienti con PWS.

Ha coordinato la stesura delle “Raccomandazioni cliniche sull’assistenza al paziente PWS” e dei PDTA (percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali) della PWS in collaborazione con la Federazione Nazionale dei pazienti PWS e al Gruppo di studio delle Obesità Genetiche della SIEDP.

Collabora con la Federazione Nazionale PWS e l’Istituto Superiore di Sanità (Centro Malattie Rare) per la realizzazione del Registro Nazionale della PWS.

Fa parte del Gruppo di lavoro sulla “Transizione dei pazienti con PWS” del GdS delle Obesità Genetiche della SIEDP in collaborazione con la Federazione Nazionale PWS.

Altre informazioni

Centri