Buratta | Poliambulatori San Raffaele

Specialisti

Informazioni medico

Maria Michaela Buratta

Ambulatori
Informazioni medico
Altre informazioni

La Dottoressa Maria Michaela Buratta è cardiologa presso il Poliambulatorio San Raffaele Tuscolana

Da gennaio 1995 ad ottobre 1995 ha frequentato il reparto in qualità di studente interno, presso la Cattedra di Cardiologia del Policlinico dell’Università degli Studi di Perugia.

Diploma di Laurea in MEDICINA e CHIRURGIA conseguito il 25 ottobre 1995 presso la stessa Università di Perugia con voti 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo: “BY-PASS AORTO-CORONARICO: ARTERIA MAMMARIA INTERNA O EPIGASTRICA? Revisione della letteratura e casistica personale”, sviluppata presso il Reparto di Cardiologia del Policlinico Universitario di Perugia.

Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo conseguito nella sessione di Maggio 1996 presso la stessa Università di Perugia, è stato iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Perugia il 15/07/1996 con numero 5785.

Da luglio 1996 a novembre 1997 ha frequentato la Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, diretta dal prof. Luigi Chiariello, in qualità di medico frequentatore.

Iscritta al primo anno del Corso di Specializzazione in CARDIOCHIRURGIA presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, direttore prof. Luigi Chiariello, nel novembre 1997, ha svolto, in qualità di specializzando in Cardiochirurgia, attività di reparto, di terapia sub-intensiva ed intensiva cardiochirurgica ed attività di assistente in sala operatoria, ha sostenuto gli esami di profitto riportando una media di 29/30.

Da aprile 2002 ad ottobre 2002 ha frequentato il Dipartimento Medico-Chirurgico di Cardiochirurgia dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, diretto dal Dr. Roberto Di Donato. Presso il suddetto Dipartimento ha svolto attività di assistente in sala operatoria ed in terapia intensiva, in qualità di specializzando in Cardiochirurgia.

Diploma di Specializzazione in CARDIOCHIRURGIA conseguito il 30 ottobre 2002 presso la stessa Università di Roma “Tor Vergata” con voti 50/50 e lode, discutendo una tesi dal titolo: “IL TRAPIANTO CARDIACO ORTOTOPICO PER CARDIOPATIE CONGENITE IN FASE TERMINALE- esperienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, sviluppata presso il Dipartimento Medico-Chirurgico di Cardiochirurgia dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, diretto dal Dr. Roberto Di Donato.

Master di I livello “Tecniche in Ecocardiografia” conseguito il 22 novembre 2013 presso l’Università di Roma “Sapienza ” con voti 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo: “FUNZIONE DELL’ATRIO SINISTRO: FISIOPATOLOGIA, VALUTAZIONE ECOCARDIOGRAFICA ED APPLICAZIONI CLINICHE”, sviluppata presso L’Ospedale Sandro Pertini, Roma.

Master di II livello “Medicina Estetica e Biologia della Bellezza” conseguito il 15 gennaio2016 presso l’Università di Roma “Tor Vergata ” con voti 101/110, discutendo una tesi dal titolo: “LA NUTRIGENETICA NUOVE FRONTIERE DELL’ALIMENTAZIONE”

Master in Cardiologia dal 23 gennaio 2017a 08 maggio 2017 presso Istituto di Alta Formazione, Roma

Altre informazioni

Centri