Il servizio di Risonanza Magnetica dell’IRCCS San Raffaele Pisana utilizza un macchinario di alta tecnologia: Siemens Magnetom Aera 1.5 T, in grado di unire capacità diagnostiche di ultimissima generazione con spazio e comfort ai massimi livelli. Particolarmente adatto per i pazienti claustrofobici, in sovrappeso e per i bambini.
Principali caratteristiche del macchinario e vantaggi per il paziente:
Il macchinario è lungo solo 145 cm, grazie ad una estrema compattezza del magnete.
Vantaggi per il paziente:
La Risonanza presenta un’ampia apertura del gantry: 70 cm di diametro nella parte più stretta.
Vantaggi per il paziente:
A beneficiare delle caratteristiche innovative del macchinario, oltre ai pazienti claustrofobici e in sovrappeso, anche i pazienti pediatrici; infatti, proprio per l’innovativo design del magnete, i bambini possono eseguire l’esame in maniera assolutamente confortevole
La velocità dell’esame è assicurata dall’utilizzo di una tecnologia avanzata che si basa su 42 canali di trasmissione e l’uso integrato e contemporaneo di più bobine di superficie.
La Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Aera è perfettamente idonea per supportare studi avanzati: Risonanza Magnetica funzionale (fMRI), Risonanza Magnetica cardiaca.
*Solo gli esami contrassegnati da asterisco sono effettuabili in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale
Servizi disponibili nella sede