Ematologia | Poliambulatori San Raffaele

Ematologia

Info
Le nostre prenotazioni

Una specialità dedicata a:

L’ematologia è la branca della medicina interna che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoteico. Riguarda, in particolare, le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue.
Visite ed esami
Visita ematologica


Rivolgiti al ematologo, quando?

In presenza di una storia personale o familiare di trombosi, quando si accusano affaticamento e stanchezza o se si contraggono con facilità infezioni, è bene chiedere un consulto con un ematologo. Una visita specialistica è altrettanto consigliata nel caso in cui si verificassero frequenti sanguinamenti, se si stesse seguendo una terapia anticoagulante, o si desiderasse una valutazione del proprio rischio di sviluppare malattie da trombosi (così da impostare un programma di prevenzione).


L’ematologo è al tuo fianco se

Le principali patologie di interesse includono:
malattie tumorali del sangue (leucemie acute e croniche, mielodisplasie, linfomi, gammopatie monoclonali, mieloma multiplo)
malattie non tumorali del sangue (anemie, piastrinopenie, alterazione dei leucociti e della formula leucocitaria, disodini della coaugulazione)

Le nostre prenotazioni
1

Per prenotare una visita - Ematologia

2
Servizi disponibili nella sede

San Raffaele Termini

Prestazioni

  • Visita specialistica – Ematologica