Medici > Pierallini Alberto
Ricercatori > Pierallini Alberto

Pierallini Alberto

Iscritto come socio ordinario alla Società Italiana di Radiologia Medica e all’Associazione Italiana Neuroradiologia, il radiologo Alberto Pierallini nel 1995 ha fatto parte del comitato organizzatore del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Neuroradiologia.

1986: Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode Università degli studi di Roma “La Sapienza”
1991: Diploma di Specializzazione in Radiologia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dal 1990 al 2005 Università “La Sapienza di Roma prima come Funzionario Tecnico poi come Ricercatore universitario confermato.
Dal 2005 a tutt’oggi in aspettativa dal ruolo di docente universitario assume l’incarico di direttore del Servizio di Diagnostica per Immagini dell’IRCCS San Raffaele di Roma.
Ampia e documentata attività di ricerca oltre 150 tra pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed abstract di partecipazione a congressi e di 4 capitoli su libri.
Ampia attività didattica: è stato titolare dell’insegnamento di Neuroradiologia, nell’ambito Malattie del Sistema Nervoso, I semestre del V anno del Corso di Laurea Specialistica “B”, I Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma “la Sapienza” e di numerosi corsi di insegnamento presso varie scuole di specializzazione (Radiologia, neurologia, psichiatria ed endocrinologia) e corsi di laurea breve per tecnico di radiologia e fisioterapisti.
Ha partecipato come docente ed organizzato decine di congressi e corsi ECM.

Specialista in

  • Radiodiagnostica

Ambulatori

Aree di Ricerca

Strutture

ADI – Assistenza Domiciliare Integrata

Pacchetti prevenzione